Dopotutto, perché Adidas non dovrebbe fare il suo ingresso nel settore delle cuffie wireless? Per l’occasione, il produttore di attrezzature sportive ha lanciato ben tre modelli e una collaborazione con l’artista hip-hop Quavo.

E’ arrivato il turno anche di Adidas per trovare un posto nelle orecchie degli appassionati del suono. Tre nuovi modelli sono stati presentati dal fornitore, a prezzi che oscillano tra $ 99 e $ 189. Cosa hanno in comune queste cuffie: sono tutte destinate agli utenti sportivi.

Auricolali Wireless Adidas i modelli: ZNE 01, FWD-02 SPORT e ZNE 01 ANC

Gli ZNE 01, il modello più conveniente della gamma, parte da un prezzo di $ 99 ed è stato progettato per essere facile da indossare tutto il giorno. Gli auricolari in silicone consentono una vestibilità sicura anche quando l’utente è in movimento, beneficiano anche di una vestibilità intuitiva che dovrebbe adattarsi a ogni individuo. L’autonomia è di 5 ore, e aumenta a 20 ore con l’utilizzo della custodia.

Gli auricolari FWD-02 SPORT, venduti a $ 169, sono stati costruiti per durare, con un tessuto flessibile e traspirante che conferisce alle cuffie una buona tenuta (sono certificate IPX5). C’è anche un coperchio staccabile per non rompere la custodia. Questo modello offre pinne intercambiabili e diversi suggerimenti per la migliore vestibilità possibile nelle orecchie. L’autonomia è di 6 ore, con 19 ore in più con la loro custodia di ricarica.

Gli ZNE 01 ANC sono il top di gamma della famiglia. La loro particolarità, che spiega il prezzo di $ 189, è l’aggiunta della riduzione attiva del rumore. È disponibile anche la modalità di consapevolezza per ascoltare i suoni d’ambiente contemporaneamente alla musica. Anche su questo modello si trovano le pinne intercambiabili per una buona vestibilità.

Adidas conta sulla partnership con Quavo per distinguersi dalla massa, è vero che il settore delle cuffie wireless è piuttosto affollato. L’artista hip-hop sarà il protagonista di un cortometraggio in cui le sue cuffie gli saranno di grande aiuto su un campo da basket, in studio o durante un servizio fotografico.