L’aspirapolvere senza fili Proscenic P11 è un dispositivo di ultima generazione creato appositamente per sollevare dalle ore di pulizia manuale. Con il suo sistema 2 in 1 pulisce i pavimenti e tutti gli angoli della casa.
Dispone inoltre di 3 modalità di aspirazione regolabili e di una potenza del motore di 450 W. A questo va aggiunto un sistema di filtrazione ciclonica che assicura una buona aspirazione.
Caratteristiche e scheda tecnica di Proscenic P11:
- Pressione di aspirazione 26.000 pa
- Il peso 1,8 kg
- Autonomia 54 minuti
- Tempo di carica 2 ore 30 min
- Livello del suono 75dB in modalità boost
- Serbatoio dei rifiuti 0,65 l
- Tipo di batteria ioni di litio
- Opzioni aggiuntive 3 modalità di aspirazione, tecnologia Cyclonic, testa di aspirazione motorizzata
- Funzione aspirapolvere manuale sì
- Accessori in dotazione Spazzola per pavimenti, spazzola quadrata, spazzola tonda allungata, mini spazzola elettrica
- Conservazione Portaoggetti da parete in posizione di parcheggio
- Tipo di filtro Filtro HEPA
- Dimensioni 125,5 x 25,5 x 22,16 cm
- Avviso N / A
- Pulizia delle superfici Tutte le superfici: piastrellate, parquet, moquette, moquette…
- Garanzia 2 anni

Design ed ergonomia dell’aspirapolvere Proscenic P11
Proscenic è un marchio taiwanese fondato nel 1996 ed è noto per il design eccezionale dei suoi prodotti. Chi acquista i prodotti del marchio spesso associa la potenza alla bellezza. L’aspirapolvere è stato progettato con acciaio inossidabile, un materiale molto nobile e che ha la reputazione di resistere donando lunga vita al dispositivo. I colori sono molto accattivanti, una sfumatura nera e grigia che gli conferisce un carattere nobile e sobrio.
Ora parliamo del suo serbatoio o contenitore per la polvere: è 0,65 L. Questo è più che sufficiente per completare un ciclo di pulizia in un appartamento di 5 locali. Il materiale utilizzato per il serbatoio è plastica resistente e trasparente.
Questo sapiente mix di materiali di qualità conferisce al dispositivo una resa finale di qualità. È un aspirapolvere degno di competere ad esempio con un Dreame T20.
Inoltre questo modello dispone anche di un’impugnatura ergonomica su cui troverete un touch screen digitale. Con un solo gesto del dito sullo schermo controllerete la modalità di pulizia, la velocità di aspirazione e tante altre.
Modo d’uso
Quando si tratta di come utilizzarlo, il Proscenic P11 è davvero facile da maneggiare con il suo peso di soli 1,8 kg.
Parliamo prima del grilletto: si trova dietro l’impugnatura e può essere bloccato in modalità on. Questa funzione semplifica davvero la pulizia e previene i crampi alle dita. Tuttavia, questo vantaggio può anche risultare negativo, perché riduce la durata della batteria e incidere sull’autonomia complessiva.
Lo schermo è sensibile al tocco, permette di controllare il livello della batteria, il livello di potenza, ma anche di variare le modalità di aspirazione. Il marchio Proscenic ha quindi svolto un buon lavoro a questo livello. Finalmente il Proscenic P11 può essere parcheggiato. Assicuratevi solo di bilanciare bene il dispositivo in modo che non cada.
Può anche piegarsi a livello del pavimento a 180° per raggiungere facilmente le superfici sotto i mobili. E grazie alle sue luci a LED sulla spazzola principale, non vi sfuggirà il minimo sporco.

Prestazioni di aspirazione
L’aspirapolvere a batteria Proscenic P11 è dotato di un potente motore elettrico da 450 W con una velocità di pressione di 26.000 Pa. Grazie a tale potenza, il dispositivo può aspirare fino al 99,97% di sporco, rifiuti, detriti e particelle di polvere fine.
La testina è flessibile e girevole. Per questo motivo, può ruotare di 180 gradi da sinistra a destra e di 90 gradi dalla parte anteriore a quella posteriore. La batteria del Proscenic P11, essendo rimovibile, è possibile rimuoverla facilmente per ricaricarla.
L’aspirapolvere può essere trasformato in un aspirapolvere portatile con un clic. Sarà molto utile per rimuovere sporco e peli di animali all’interno dell’auto e sui mobili. Però non è flessibile (tubo che si piega a metà) come ad esempio l’aspirapolvere Honiture. Tuttavia, ha la capacità di poter pulire sotto i mobili.
Un versatile aspirapolvere senza fili con 4 tipi di spazzole
L’aspirapolvere senza fili Proscenic P11 mostra 3 livelli di aspirazione tra cui scegliere che potete controllare facilmente tramite il touch screen. È versatile e può essere utilizzato ugualmente bene su pavimenti duri, tappeti, moquette, divani e altre superfici in tessuto.
Potete adattare questi tre livelli di aspirazione in base alle vostre esigenze quotidiane. Chiaramente, su un tappeto spesso, dovrete passare a una modalità o velocità di aspirazione più elevate. La modalità intermedia o Boost è altamente consigliata per rimuovere lo sporco intrappolato nelle fibre lunghe.
Si può anche contare sulle sue quattro spazzole per eliminare peli di animali e sporco vario:
- La spazzola per pavimenti viene utilizzata per aspirare polvere e detriti del pavimento;
- Una spazzola quadrata allungata riservata a piccoli spazi e angoli;
- La spazzola rotonda allungata è efficace per rimuovere peli di animali e polvere da tende, soffitti e ripiani di mobili;
- Una mini spazzola efficace al 100% rimuovere i peli dagli animali domestici.

Tutte queste 4 spazzole contribuiscono a fornire un ambiente di vita sano e aria purificata liberata dai microrganismi.
Accessori Proscenic P11
Una volta ricevuto il pacco, rimarrete sorpresi dalle dimensioni della scatola, perché è davvero piccola. Ma appena aperta sarete in grado di identificare tutti gli accessori:
- Il manico
- La spazzola motorizzata
- La mini spazzola motorizzata
- Un tubo
- Una spazzola a rullo che può essere dotata di un mocio
- Una spazzola rotonda
- Un lungo ugello
- Un adattatore
- Un dispositivo per il supporto a parete
- Un manuale utente per il dispositivo
Bisogna ammettere che, con tutti questi accessori, il marchio Proscenic conquista con un numero di accessori tale da soddisfare tutte le esigenze di pulizia.
Anche se siamo ancora a un passo dal sistema di scarico Point & Shoot a marchio Dyson, fare la manutenzione al P11 è abbastanza facile. Per lo svuotamento, il contenitore della polvere deve essere separato dal manico dell’aspirapolvere. Senza prenderci in giro, ci vogliono diversi secondi che, tra l’altro, costituiscono una perdita di tempo.

Per pulire gli accessori bisogna smontarli uno dopo l’altro, manco a dirlo bisogna dedicarci qualche minuto. Fortunatamente, non è essenziale eseguire questa operazione tutti i giorni. In effetti, il sistema di filtrazione HEPA svolge egregiamente il suo ruolo.
Anche il montaggio degli accessori non è difficile. Se necessario, potete utilizzare la guida per l’utente.
Il grosso problema con la manutenzione dell’aspirapolvere Proscenic P11 è che, a differenza di altri modelli, lo svuotamento viene eseguito manualmente. Quindi, se non state attenti, vi sporcherete le mani. E se siete una persone allergiche, è meglio indossare una maschera o affidare questo compito a un’altra persona se ne avete la possibilità.
Per riporre il dispositivo, potete collegarlo al suo supporto di ricarica. In questo caso, occuperà meno spazio e fornirà persino uno stile di design per gli interni.

Rumorosità
Il rumore del P11 è stimato a 69 dB . Per fare un confronto, il Proscenic P10 ha un livello di rumore di 73 dB. Ciò significa che il marchio ha fatto veri progressi a questo livello. Possiamo però dire che sta nel mezzo, perché altri hanno un livello sonoro molto più rispettabile. Pensiamo ad esempio all’aspirapolvere Laresar Elite 1.
Il rumore diventa fastidioso dal momento in cui decidete di usarlo in modalità Boost. A causa dell’intensità dell’aspirazione, può raggiungere fino a 75 dB.
Autonomia di quasi 1 ora
Se ci riferiamo solo alla sua autonomia, il leggero e potente aspirapolvere Proscenic P11 potrebbe essere eletto il miglior aspirapolvere senza fili dell’anno. Infatti, con un’autonomia di 53 min, questo dispositivo compete con grandi marchi come Dyson o Rowenta. Tuttavia, questa resistenza è valida solo per l’uso in modalità eco.
Il Proscenic P11 offre le massime prestazioni se utilizzato a piena potenza. Questo è del tutto normale, perché in modalità Boost il dispositivo lavora di più e tenderà quindi a scaricare rapidamente la batteria. Quindi, contate circa 20 minuti di autonomia in modalità Boost o potenza massima.
Per la ricarica, quando la batteria è completamente scarica, si effettua in 2 h 30 min. Basta collegare il dispositivo al suo supporto di ricarica in posizione di parcheggio.
Proscenic P11 positivi e negativi
I punti di forza
- Grilletto bloccabile
- Buona potenza di aspirazione su tutti i tipi di pavimento
- Schermo tattile a LED
- Più spazzole per una corretta pulizia
I punti deboli
- Rumore udibile in modalità Boost
- Manutenzione non molto semplice
Considerazioni finali
Il Proscenic P11 è un elettrodomestico che mantiene le promesse nonostante alcuni punti deboli. Il design del dispositivo conquista perchè ha un aspetto sobrio, moderno ed elegante.
Oltre a questo aspetto, altri elementi influenzano positivamente il prodotto. Prendiamo ad esempio la sua autonomia: è una grande rivoluzione. La maggior parte dei modelli di fascia media ha un’autonomia compresa tra 20 e 40 min. Questo aspirapolvere senza fili leggero e potente ha un tempo di utilizzo di 53 minuti .
Inoltre viene fornito con numerosi accessori che aiutano a rendere la pulizia più facile e meno dispendiosa in termini di tempo. Come abbiamo detto, siamo stati in grado di individuare alcuni punti deboli. Il livello di rumore è un po’ alto in modalità Boost e lo smaltimento dei rifiuti non è molto igienico.
Rischiamo di sporcarci le mani se non stiamo attenti. Tuttavia, dato il suo prezzo accessibile, l’aspirapolvere Proscenic P11 è una buona alternativa a un modello molto più costoso come il Dyson V11.