Il Mobile World Congress dovrebbe svolgersi dal vivo quest’anno, ma pochi produttori saranno presenti. In effetti, diversi grandi marchi hanno già annunciato che rimarranno a casa.
Nonostante la rinascita del COVID-19 in Tutta Europa, alcuni Importanti eventi estivi hanno deciso di mantenere il loro spazio fisico nel 2021. Questo e Il caso della Gamescom ,ma anche del Mobile World Congress. Quest’ultima si terrà a Barcellona dal 28 giugno al 1 ° luglio. Late piuttosto date dopo un primo rinvio causato dalla crisi sanitaria.
Molte società importanti saranno assenti
Purtroppo il Mobile World Congress dovrà fare a meno di alcune multinazionali che non vogliono correre il rischio di viaggiare in Europa nel contesto attuale. Nokia, Ericsson, Sony e Oracle avevano già rifiutato l’invito. Questa settimana, tocca a Google ufficializzare la sua assenza dal più grande evento di smartphone al mondo .
Senza la minima sorpresa, Google menziona le restrizioni e i protocolli in vigore che si applicano ai viaggi per giustificare la sua assenza. L’azienda guidata da Sundar Pichai spiega di essere aperta a “opportunità virtuali” e ha già annunciato la sua presenza al Mobile World Congress nel 2022.