Idropulitrice Black+Decker BXPW1400E

L’idropulitrice Black+Decker BXPW1400E è uno dei modelli più convenienti del marchio. Si distingue anche per una certa compattezza e promette di svolgere compiti semplici.

Black+Decker BXPW1400E Scontata su Amazon per le Offerte di Primavera

Black+Decker è un marchio americano specializzato in utensili. Dagli elettroutensili fai-da-te agli attrezzi da giardinaggio, Black+Decker si è aperta anche agli elettrodomestici. Dopo la fusione con Stanley, la società denominata Stanley Black+Decker è diventata il più grande produttore di utensili al mondo.

Le idropulitrici marchiate Black+Decker non sono tuttavia sviluppate e prodotte dal marchio stesso. In realtà sono commercializzati da un’azienda italiana che gestisce il marchio in licenza e acquista modelli da un produttore cinese.

Il modello BXPW1400E ha specifiche modeste. Come suggerisce il nome, è in grado di sviluppare una potenza di 1400 W. Questa idropulitrice promette anche una pressione di 110 bar e una portata di 390 l/h.

Abbastanza per affrontare usi di base come pulire una terrazza leggermente sporca, lavare occasionalmente l’auto o risciacquare la bicicletta. Il Black+Decker BXPW1400E è commercializzata intorno agli 80 Euro, ma per gli sconti di Primavera la puoi trovare per un breve periodo di tempo a 53,89 Euro su Amazon.


Specifiche tecniche Black+Decker BXPW1400E

Uno dei principali vantaggi di un’idropulitrice come la BXPW1400E rimangono le sue piccole dimensioni. Le sue dimensioni (65 x 31,5 x 25,3 cm) e il suo peso di 6,46 kg la rendono un dispositivo facile da riporre, anche quando non si dispone di un ampio garage.

Appena uscita dalla scatola, l’idropulitrice Black+Decker richiede un po’ di cose da montare come avvitare i vari coperchi e il porta accessori. Niente di molto complicato.

Le piccole ruote in plastica di 12 cm di diametro sono utili per spostare il dispositivo. Nonostante tutto, le loro dimensioni non consentono loro di affrontare i gradini di una scala e la plastica utilizzata c’è da dire non è delle migliori.

I più alti dovranno piegarsi un po’ per manipolare l’impugnatura fissa del BXPW1400E. Un altro svantaggio di questa maniglia: non si ripiega e la rende meno compatta quando tutto deve essere riposto.

Fortunatamente, la leggerezza del Black+Decker BXPW1400E la rende facile da trasportare. A volte sarà preferibile portarla di peso piuttosto che trascinarla. L’uscita del tubo ad alta pressione che alimenta la lancia avviene attraverso la parte anteriore del BXPW1400E. L’ingresso dell’acqua si trova nella parte posteriore e avviene tramite un connettore in plastica standard che contiene un piccolo filtro per lo sporco.

Il posizionamento dietro l’ingresso del tubo non è l’ideale. In effetti, può ostacolare il movimento del dispositivo. Il tubo ad alta pressione del BXPW1400E è lungo solo 5 metri. Non offre una grande libertà di movimento e spesso richiede lo spostamento della macchina. Questo non è sempre pratico quando si pulisce l’auto o una grande superficie.

Chi pensa di risolvere il problema utilizzando un tubo più lungo dovrebbe tenere presente che ciò diminuisce la pressione disponibile all’uscita dell’ugello. Il tubo è almeno abbastanza facile da arrotolare una volta che hai finito di usare l’idropulitrice.

Nella parte posteriore, il Black+Decker BXPW1400E offre slot per riporre gli accessori. Una volta smontati, la lancia, gli ugelli e la pistola aderiscono saldamente al dispositivo.

Infine, Black+Decker fornisce un cannone in schiuma che si attacca all’impugnatura a pistola da 0,4 che si adatta perfettamente al corpo dela BXPW1400E.

Prestazioni Black+Decker BXPW1400E


È quasi una costante nel mercato delle idropulitrici, il valore dato per la pressione non è quello che l’utente avrà effettivamente all’uscita. La pressione di servizio, che può essere realmente utilizzata, è spesso indicata nelle istruzioni del dispositivo. Qui Black+Decker comunica una pressione di 110 bar, ma in realtà sono solo 74 bar che si trovano all’uscita dell’ugello. Una differenza di oltre il 30%. Il BXPW1400E dovrà limitarsi ai compiti più semplici.

Il getto piatto del BXPW1400E è in grado di pulire completamente su una larghezza di 8 cm. L’ugello rotante aumenta questo valore a 11 cm.

La bassa potenza del Black+Decker BXPW1400E si traduce in un basso consumo energetico rispetto alla concorrenza. Consuma da un minimo di 925 W e un massimo di 1070 W in funzione.

Per quanto riguarda il rumore la Black+Decker BXPW1400E non è tra le più rumorose in commercio. La pressione sonora è di 75 dB(A) a 1 metro dal dispositivo.

PUNTI FORTI

Dimensioni compatte.
Slot per riporre gli accessori.
Leggera.
Meno rumorosa della concorrenza.

PUNTI DEBOLI

Finiture.
Qualità degli accessori.
Potenza.

CONCLUSIONI

Se hai necessità di usare l’idropulitrice poche volte all’anno per compiti semplici come risciacquare le biciclette, lavare una piccola macchina o pulire i mobili da giardino, Black+Decker BDXP1400E può fare al caso tuo. Se invece dovrai pulire spesso un terrazzo, un tetto o lavare frequentemente la tua auto, scegli modelli più potenti come Black+Decker BXPW2500DTS o modelli più potenti.

Lascia un commento