iPhone 15 Ultra: L’uso del Titanio potrebbe far esplodere il suo prezzo

Già si parla di iPhone 15 ed in particolare della versione Ultra che potrebbe essere messa in commercio a un prezzo esorbitante.

Mentre si apprende che alcuni modelli di iPhone 14 appena lanciati non piacciono proprio al pubblico e che Apple è stata costretta a ridurne la produzione, alcune informazioni stanno già arrivando sul prossimo modello iPhone 15.

Più nello specifico, è la versione più high-end, l’iPhone 15 Ultra ad essere oggetto di alcune indiscrezioni.

Abbiamo visto con l’iPhone 14 che Apple sta segmentando un po’ di più la sua offerta e vuole offrire una vera offerta premium con i suoi modelli più costosi. Infatti, mentre iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono rimasti con il chip Apple A15 già presente su iPhone 13, su iPhone 14 Pro e Pro Max viene offerto il nuovissimo chip Apple A16.

Titanio per iPhone 15 Ultra

Apple prevede di differenziare ulteriormente i suoi modelli con il prossimo rilascio di un iPhone 15 Ultra e questa volta sostituirà l’acciaio utilizzato dall’iPhone X nel 2017 con una lega di titanio.

Lo chassis dell’iPhone 15 Ultra sarebbe così più leggero, più resistente e insensibile alla corrosione. Utilizzato in aeronautica, il titanio è sempre più utilizzato in articoli di lusso come gioielli o orologi.

Inoltre, Apple ha già utilizzato il titanio in alcuni Apple Watch sin dalla 5a generazione di smartwatch, proprio per enfatizzare il loro orientamento lussuoso e di fascia alta.

iPhone 15 Ultra: il prezzo potrebbe esplodere

Apple avrebbe anche depositato un brevetto per un rivestimento oleorepellente in grado di ridurre la comparsa delle impronte digitali. Il brevetto evoca proprio il problema delle impronte sul titanio e la necessità di proporre una soluzione.

Il rumor riguardante l’arrivo del titanio su iPhone non è nuovo, quindi sembra che Apple stia pensando da qualche anno a questo sviluppo. Una voce precedente menzionava l’arrivo di uno chassis in titanio per iPhone 14 Pro.

Tuttavia, se Apple intende apportare questa modifica, il prezzo dell’iPhone 15 Ultra dovrebbe salire notevolmente. Apprendiamo allo stesso tempo che il titanio consentirebbe anche ad Apple di offrire un design nuovo di zecca per il suo smartphone ultra premium, che dovrebbe anche adottare la connessione USB-C secondo le norme vigenti in Europa.

Lascia un commento