Microsoft ha finalmente trovato il modo di facilitare la cattura dello schermo su Windows 11. Lo strumento che consente di catturare lo schermo all’interno di Windows 11 avrà presto un’aggiunta piuttosto apprezzabile.
Lo strumento di cattura dello schermo migliorerà su Windows 11
Se non lo sapevate e se avevate l’abitudine di ricorrere a applicazioni di terze parti per catturare lo schermo su Windows 11, sappiate che il sistema operativo integra nativamente uno strumento che consente di effettuare catture foto e video.

La possibilità di registrare video aggiunta di recente in Windows 11, può diventare anche estremamente pratica. Snipping Tool (o Strumento di Cattura Schermo) vi consente di scegliere di salvare l’intero schermo o di selezionare specificamente, utilizzando il mouse, l’area che desiderate catturare. Se era necessario aprire l’applicazione per avviare la registrazione video, beh, sappiate che questo dovrebbe presto evolversi.
Secondo Windows Latest, Microsoft sta per implementare una nuova scorciatoia per far risparmiare del tempo durante la cattura dei video. Sulla tastiera, infatti, sarà sufficiente digitare Win + Maiusc + R per aprire la finestra contestuale che consente l’acquisizione di video.
Quindi, non rimarrà che cliccare su “Start” per catturare la sezione dello schermo selezionata. Per interrompere la registrazione, bisognerà poi semplicemente cliccare su “Stop”. Ecco una piccola novità che potrebbe evitarci di dover aprire sempre lo Strumento di Cattura Schermo per effettuare una registrazione video. Al momento, questa scorciatoia è stata vista solo all’interno di versioni interne e non è ancora stata annunciata da Microsoft.