Intraprendere una nuova attività sportiva è sempre eccitante. Impariamo cose nuove. Scopriamo i nostri talenti nascosti, i punti di forza e le debolezze. Quando arriva il momento di scegliere l’attrezzatura, tutto diventa molto meno divertente se non sai esattamente cosa si sta cercando e il golf non fa eccezione a questa regola.

Se stai cercando mazze da golf per tutta la famiglia, abbiamo stilato una lista di attrezzature di qualità pronta per portarti a nuovi livelli. Ogni kit presentato di seguito è destinato ai principianti, ma può essere utilizzato anche per competizioni occasionali o senza pretese.

Quale set da golf per principianti scegliere?

Wilson Stretch XL da Uomo

Se sei un principiante del golf o hai meno di due o tre anni di pratica e la tua altezza è compresa tra 167 cm e 186 cm, hai trovato quello che stai cercando con il kit Wilson Wilson Stretch XL da uomo.

Questo è un kit completo che durerà negli anni a venire se pratichi questo sport occasionalmente. Se i progressi sono fulminei, probabilmente vorrai passare a un’attrezzatura più di fascia alta fatto per il tuo livello Per ora, queste dieci mazze ti faranno scoprire tutte le sensazioni del golf. Avvicinamenti, tiri precisi sul green, avrai l’attrezzatura per allenarti e progredire in tutti i settori.

La borsa con treppiede ti accompagnerà ovunque. I suoi 5 scomparti lo rendono un vero coltellino svizzero per trasportare tutta la tua attrezzatura, guanti e alcuni accessori di cui avrai bisogno. Il piede è pieghevole per adattarsi facilmente al bagagliaio di un’auto, anche per le citycar. Il suo piccolo extra? L’anello per appendere un asciugamano e andare ad affrontare il caldo sul tuo percorso preferito.

Nel kit troverai il set completo del golfista perfetto. Un driver per tiri lunghi con un’inclinazione di 10,5° per creare una bella traiettoria e posizionarti idealmente per i colpi successivi. Avrai inoltre a disposizione altri ferri ibridi per affrontare tutte le situazioni, anche le più difficili.

Wilson Stretch XL da Donna

Molti pensano al golf come uno sport per uomini, ma ci sono molte ottime giocatrici donna che possono competere con i più grandi campioni. Il marchio Wilson lo ha capito e offre alle donne l’opportunità di imparare con un set da golf ultra completo e di buona qualità.

Destinato all’uso da parte di donne che misurano tra 1,61 e 1,80 m, questo kit è composto da nove clavette in lega di legno, acciaio e titanio o acciaio inossidabile. Per un maggiore comfort e flessibilità d’uso, sono allungati di 2,5 cm rispetto agli standard sportivi.

Ti stai chiedendo come trasportarli? Wilson ha pensato a tutto! Questo kit viene fornito con una borsa di ottima qualità. Le cuciture sono perfette, così come la finitura e l’eccellenza dei materiali utilizzati. Pesa solo 1,9 kg, quindi puoi fare le 18 buche senza stancarti inutilmente a causa del peso della borsa. Dispone di 5 scomparti per riporre gli accessori, una maniglia superiore ergonomica per il trasporto e il comfort. Il piede è pieghevole per riporlo facilmente nel bagagliaio. Infine, ha anche una tasca per la bottiglia d’acqua e un anello per l’asciugamano.

Con un peso totale di 5 kg, questo kit da donna sarà adatto a principianti o giocatrici occasionali.

Londridge Kit Golf Bambini da 8 Anni in su

Per iniziare i più piccoli, o per farli progredire, ci sono kit completi per tutte le età a seconda dell’altezza del bambino.

Per ogni età o altezza troverai sempre un kit che corrisponde alla sua evoluzione fisica. L’ importante è avere mazze di dimensioni corrette per posizionarsi in modo che rispetti la fisionomia. Il kit sono di solito composti da 5 mazze che coprono tutte le esigenze di un giocatore.

Come scegliere le mazze da golf per principianti?

Per iniziare a giocare a golf è fondamentale disporre di un’attrezzatura adatta a noi e che si adatti alla nostra pratica. Una volta acquisita la teoria (troverai molti video su YouTube e lezioni private nei club), potrai poi provare i tuoi primi colpi sul fairway .

La qualità dovrebbe essere la tua prima preoccupazione. Le tue prime mazze potrebbero dover durare diversi anni prima di doverle sostituire con modelli che offrono più varietà di gioco e maggiori prestazioni. Quelle destinate ai principianti sono spesso pensate per semplificare il gioco, con angoli particolari che impediscono di avere troppe mazze tra cui scegliere.

Un kit per principianti è composto da 5 o 6 mazze che coprono tutte le esigenze di un giocatore. È solo dopo diversi anni di pratica che sentirai il bisogno di avere attrezzi più precisi per ogni situazione.

Quando scegli le tue mazze, controlla le loro dimensioni. Queste devono essere compatibili con la tua taglia. In effetti, il movimento del golfista è molto complicato e richiede una grande coordinazione del movimento. Per raggiungere questo obiettivo, avrai bisogno che la tua posizione sia perfetta e che il tuo club corrisponda al tuo corpo.

A volte troverai un’indicazione ancora più affidabile, la distanza terra/mano. Questa visione delle cose rende possibile adattare perfettamente un club e un giocatore di golf. Ad esempio, Decathlon offre mazze disponibili in due dimensioni. Uno per una distanza terra/mano inferiore a 75,5 cm, l’altro quando questa distanza è maggiore di questo valore.

Infine, l’ultimo consiglio da ricordare è quello di scommettere prima su un kit completo. Pertanto, avrai mazze che formano un insieme coerente ed eviterai i duplicati. Successivamente, puoi aggiornare completamente il tuo kit aggiungendo ad esempio un club ibrido.

Trova i prodotti Al miglior Prezzo, leggi le recensioni dei clienti e risparmia sui tuoi acquisti.