Motorola RAZR 2022 : vi innamorerete del nuovo smartphone pieghevole

Il nuovo smartphone a conchiglia con schermo pieghevole arriva in Italia per competere con il Galaxy Z Flip 4 di Samsung.

Gli smartphone pieghevoli offrono diversi formati per attrarre i consumatori e accanto ai modelli che si aprono a libro, lo stile dello smartphone flip è iniziato a tornare grazie alla magia degli schermi pieghevoli.

Accanto al Galaxy Z Flip 4 di Samsung, che continua il suo slancio migliorando la sua autonomia, il produttore Motorola a sua volta svela la sua nuova versione del Motorola RAZR che da qualche anno fa rivivere questo marchio emblematico che gli aveva permesso di diventare il numero due al mondo negli anni 2000 proponendo uno smartphone flip non privo di un certo stile.

Questa combinazione è ripresa con il Motorola RAZR 2022 annunciato durante l’estate e ora disponibile in Italia. Si basa su un display flessibile FHD+ OLED da 6,7 ​​pollici compatibile HDR10+ e con refresh a 144 Hz accoppiato a un display esterno da 2,7 pollici che mostra notifiche e widget, molto più grande del 1,9 pollici del modello Samsung.

Questa versione 2022 non lesina più sulle prestazioni (una critica fatta alle prime versioni) integrando un processore mobile Snapdragon 8+ Gen 1 associato a 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Ciò gli consente di sfruttare la compatibilità 5G avanzata e la connettività wireless WiFi 6E e Bluetooth 5.2. La funzione Ready For darà la possibilità di utilizzare lo smartphone con un grande schermo per farne un PC in più, godere di videochiamate di grande formato o farne una console di gioco.

La parte fotografica si basa su un doppio sensore con un modulo principale grandangolare da 50 megapixel e un sensore ultra grandangolare/macro da 13 megapixel, più un modulo da 32 megapixel per video e selfie.

La cerniera del Motorola RAZR 2022 può essere dispiegata con diverse angolazioni. Può essere utilizzato per scattare foto (stile treppiede) o visualizzare due applicazioni separate.

Da segnalare infine la presenza di una batteria da 3500 mAh di capacità con ricarica rapida TurboPower da 30W (contro i 3700 mAh e 25W del Galaxy Z Flip4).

Rimaneva la questione del prezzo. Motorola annuncia la disponibilità del Motorola RAZR 2022 per il 25 ottobre 2022 al prezzo di € 1.199 IVA inclusa nella versione da 256 GB. Questo è in definitiva abbastanza vicino ai prezzi del Galaxy Z Flip 4 con la stessa configurazione e promozioni escluse.

Lascia un commento