Neato Robotics D10 Robot aspirapolvere

Recensione Robot Aspirapolvere Neato Robotics D10

I robot aspirapolvere Neato sono immediatamente riconoscibili. Il produttore si affida a una forma a D e quindi si discosta dal classico design rotondo della maggior parte dei modelli. In questa recensione mostreremo quali vantaggi possono aspettarsi gli utenti e se ci sono degli svantaggi.

Scopriamo insieme perché vale la pena acquistare questo robot.

Il robot aspirapolvere Neato Robotics D10 intrappola fino al 99,97% degli allergeni con il primo filtro HEPA “vero” visto in un robot aspirapolvere.

Neato ha approfittato di IFA 2020 per presentare una revisione completa del proprio catalogo di robot aspirapolvere. Lo ha fatto con una nuova gamma di modelli che aspirano a completare la gamma alta. Si tratta del nuovo Robot Aspirapolvere Neato Robotics D10, un robot dal design simile agli altri della gamma, accompagnato da una rinnovata app MyNeato per facilitare la pulizia quotidiana.

I robot aspirapolvere Neato Robotics D10 sono facili da riconoscere, poiché hanno una caratteristica forma a D. Mentre altri robot aspirapolvere tendono ad essere più circolari, Neato ha utilizzato questa forma per molti anni e continuerà a farlo. Secondo il marchio, questa forma consente loro di utilizzare una spazzola più ampia e di fornire il “cestino della polvere più grande sul mercato”.

Vantaggi del robot aspirapolvere Neatos Robotics D10

Navigazione laser e filtro HEPA per intrappolare fino al 99,97% degli allergeni

Il termine HEPA è l’abbreviazione di High Efficiency Particle Arrester. Sono stati creati nel 1950 e sono utilizzati in tutti i tipi di aspirapolvere, così come in questi robot intelligenti. Tuttavia, non tutti i filtri HEPA sono ugualmente efficaci. Sono divisi in diverse classi e gruppi. I filtri HEPA più elementari (gruppo E), gruppo HEPA e i più avanzati, progettati per i laboratori e chiamati anche filtri ULPA.

Finora abbiamo avuto solo il primo gruppo nei robot aspirapolvere. Il nuovo robot aspirapolvere Neato Robotics D10 è dotato di un filtro HEPA H14, in grado di intrappolare fino al 99,97% di allergeni e particelle come polvere e peli, di dimensioni fino a 0,3 micron.

Il robot aspirapolvere Neato Robotics D10 ha una durata della batteria di 150 minuti e dispone di una navigazione LaserSmart basata su lidar. Una serie di caratteristiche che lo collocano tra i robot aspirapolvere più completi. Per la gestione, Neato ha rinnovato la sua app mobile MyNeato, cercando di rendere il processo di configurazione il più breve possibile.

Il robot aspirapolvere Neato Robotics D10 incorpora anche un filtro HEPA, sebbene sia un filtro E12, che promette di intrappolare il 99,5% di polvere e allergeni. Quando si tratta di durata della batteria, il robot aspirapolvere Neato Robotics D10 offre fino a 120 minuti di durata della batteria e dispone anche della tecnologia di navigazione laser.

Neato ha introdotto sul mercato il design a forma di D da oltre 15 anni fa. La forma a D consente alla spazzola di adattarsi al bordo dell’aspirapolvere, piuttosto che tra le ruote come i robot rotondi. Il risultato? La spazzola più ampia e il contenitore dello sporco più grande nel settore dei robot aspirapolvere raggiungono ogni angolo e bordo della casa per una pulizia più profonda.


Svantaggi del robot aspirapolvere Neatos Robotics D10

A parte il suo prezzo, giustificato dai vantaggi che offre, questo modello è ciò di cui hai bisogno.

Lascia un commento