Oppo lancerà un nuovo smartphone pieghevole a conchiglia economico

Alcune marche di telefoni cellulari stanno progettando o pianificando di sviluppare un dispositivo pieghevole. Oppo è uno di queste. Dopo aver presentato l’Oppo Find N che si apre a libro, il produttore potrebbe presto annunciare un altro modello, questa volta pieghevole a conchiglia e che sarebbe conveniente.

Smartphone pieghevole a conchiglia Oppo

La gamma di smartphone pieghevoli si allarga un po’, ma mentre alcuni si aspettavano un’ondata di modelli, sembra che la tendenza sia più per rilasci più disparati dato che la progettazione e la fabbricazione di un telefono pieghevole è molto più complessa di un modello classico, ma diversi produttori comunque stanno lavorando su dispositivi pieghevoli tra cui Oppo.

Il marchio ha presentato ufficialmente il suo Find N alla fine dello scorso anno. Per il momento questo modello è offerto esclusivamente in Cina, ma speriamo di vederlo un giorno sul nostro mercato. Nel frattempo apprendiamo che il brand starebbe lavorando ad un altro tipo di smartphone pieghevole, sfruttando il principio del flip phone il cui “form factor” è attualmente utilizzato Ad esempio, il Samsung Galaxy Z Flip3, il Motorola Razr 5G o l’ Huawei P50 Pocket.

Lo smartphone flip di Oppo sarebbe più economico dei modelli attuali

Oppo sarebbe quindi sul punto di offrire un secondo smartphone e diversificare il proprio approccio per raggiungere un pubblico più ampio. Almeno è quello che pensa una persona ben informata, spingendosi ancora oltre dicendo che il modello a conchiglia disegnato da Oppo sarebbe più abbordabile rispetto ai telefoni della stessa tipologia attualmente disponibili.

Viene anche menzionato un prezzo di 5000 CNY, l’equivalente di circa 720€ IVA esclusa, che lo collocherebbe più economico del Galaxy Z Flip3 di Samsung e molto più conveniente del Huawei P50 Pocket nella sua versione classica.

Per il mercato, è piuttosto positivo che Oppo sia, a quanto pare, pronto a giocare sul campo dei prezzi, dato che questo tipo di dispositivo è ancora troppo costoso per la maggior parte degli utenti che si rivolgono verso modelli più convenzionali. Un calo del prezzo degli smartphone pieghevoli potrebbe anche contribuire a una democratizzazione più ampia e veloce di quella attuale.

Ultimamente, Oppo non è andato proprio in questa direzione se guardiamo ai prezzi praticati dagli smartphone di fascia più alta lanciati dal brand con il Find X5 e il Find X5 Pro che non sono particolarmente economici.

Tecnicamente, lo smartphone pieghevole a conchiglia di Oppo dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+, il che significa che se il telefono vuole rimanere conveniente potrebbe dover scendere a compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.