Per goderti le tue serie Tv, film e persino videogiochi preferiti, non hai bisogno necessariamente di un Televisore. Un proiettore può fornire risultati simili su un’area ancora più ampia. Philips ha appena annunciato due nuovi prodotti, GoPix e PicoPix Max.

Lo specialista in proiettori di fascia Alta Philips vuole trovare spazio tra gli amanti delle immagini grandi e belle. Il produttore inaugura così una nuova categoria con il GoPix, un proiettore dedicato per smartphone che può essere facilmente trasportato con un ingombro vicino a quello di una batteria esterna (è spesso 1,8 cm e starà facilmente in una tasca).

GoPix 1 e PicoPix Proiettori per tutte le occasioni

Il goPix 1 con custodia in alluminio proietta un’immagine fino a 75 pollici da un dispositivo collegato a USB-C. Questo può essere uno smartphone ovviamente, ma anche un tablet o un computer. C’è anche una porta HDMI. La batteria con un’autonomia di 2 ore permetterà di vedere un film, ma non molto di più, ma fortunatamente è possibile utilizzarlo collegato alla rete elettrica. In termini di suono, la GoPix 1 include anche un altoparlante.

Il GoPix 1 sarà disponibile dal 20 novembre, al prezzo stimato di 299,99€.

Il secondo prodotto del produttore è il PicoPix Max, più imponente, ma comunque mobile con una buona batteria per 4 ore di riproduzione video. Se la risoluzione non supera i 1080p, sarà in grado di proiettare un’immagine fino a 120 pollici. E gli spettatori apprezzeranno l’HDR10.

Il proiettore è certificato Netflix, Prime Video e Disney+. Inoltre, è compatibile con Google Assistant e funge da Chromecast. A livello sonoro, il PicoPix Max offre un sistema 2.1 con DSP dedicato. È anche possibile utilizzarlo come altoparlante wireless, nel qual caso offrirà 10 ore di riproduzione musicale. I giocatori molto occasionali godranno di una latenza di 16 ms e di un aggiornamento di 60 Hz.

Il PicoPix Max sarà in vendita dal 5 novembre, al prezzo stimato di € 899,99.