Twitter ha avuto un’idea per un nuovo badge. Questa volta per segnalare che il numero di telefono di un account è stato certificato.
Il social network di microblogging Twitter sta lavorando a un nuovo badge. Verrà utilizzato per indicare agli utenti, che il numero di telefono associato a un account è stato certificato. Twitter ha confermato quello che attualmente è un test.

Secondo Twitter, questo tipo di badge associato a un numero di telefono verificato, contribuisce ad aggiungere contesto agli account. Potrebbe anche essere un nuovo elemento per indicare e avere la certezza che quello con cui si sta interagendo non sia un account falso.
Attualmente la spunta blu informa gli utenti dell’autenticità di un account di interesse pubblico. Twitter certifica alcuni account di interesse pubblico: governo, aziende, marchi e organizzazioni non profit, testate giornalistiche e giornalisti, intrattenimento, sport, attivisti, organizzatori e influencer.
Twitter ha anche lanciato l’etichettatura facoltativa all’inizio di quest’anno per i bot validi, che possono essere account automatizzati per aiutare a trovare informazioni.
Il grande numero di bot, account falsi e spam sono stati al centro dello stallo, ora in tribunale, tra Twitter ed Elon Musk per l’acquisizione della piattaforma da 44 miliardi di dollari.
Il boss di Tesla e SpaceX ha ritirato la sua offerta di acquisto e ha rotto l’accordo lo scorso aprile. Crede che Twitter abbia mentito e sottovalutato la percentuale di account falsi e spam. Secondo Twitter, rappresenta meno del 5% degli utenti giornalieri.