UWANT X100 All-In-One : L’Eccezionale Aspirapolvere Aspiraliquidi Senza Fili

Gli aspirapolveri wireless continuano a entrare sempre di più nella nostra vita quotidiana e i produttori propongono modelli sempre più evoluti ed efficienti. Mentre si assiste a un’esplosione nel numero di vendite dei robot aspirapolvere e aspirapolvere senza filo sul mercato, con vantaggi sempre maggiori, avanzano anche le vendite dei modelli All-In-One aspira liquidi e solidi.

I lavapavimenti cordless stanno facendo il loro ingresso in un numero così crescente di abitazioni grazie a modelli più pratici, veloci ed efficienti anche perché sono sempre meno costosi. UWANT è entrata nel settore con l’ X100, un aspirapolvere lavapavimenti senza fili che si affida non a uno, ma a 2 rulli per una maggiore efficienza.

Ricordiamo che UWANT è un noto marchio che offre molti elettrodomestici innovativi nel campo della pulizia intelligente. Integra ricerca e sviluppo, produzione e vendita. Con lo slogan “New Smart Cleaning” UWANT consente ai consumatori di semplificare la vita in casa con prodotti ad alte prestazioni attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni per soddisfare le diverse esigenze di pulizia delle abitazioni. UWANT ha ottenuto numerosi brevetti, prova del suo dinamismo nel settore.

Design e accessori UWANT X100

UWANT X100 fa le classiche cose di una lavapavimenti che vuole essere però sobria anche se un po’ imponente: il design è un po’ spigoloso a livello della scocca, per non urtare con la base che, per la presenza della due rulli, è destinata ad essere squadrata e particolarmente imponente.

[naaa bestseller=”Uwant x100″ max=1]

L’X100 è costruito con materiali di buona qualità, la vernice e la finitura sono impeccabili, anche se a prima vista il tubo sembra un po’ leggero per reggere il peso dell’aspirapolvere di 5,2 kg a vuoto.

Il marchio consegna il suo prodotto completo di accessori: una base di ricarica intelligente, un rullo spazzola di ricambio, uno filtro HEPA aggiuntivo, uno strumento per la pulizia e un misurino per l’utilizzo dei liquidi detergenti.

Si noti che L’aspirapolvere senza fili UWANT X100 viene fornito in parte come kit da montare: per motivazione di spazio, il manico deve essere agganciato al resto del corpo una volta disimballato.

In base alla progettazione, l’X100 ha un ingombro abbastanza ampio: 37×39 cm per la base. Ci dispiace che con queste dimensioni Uwant abbia scelto di posizionare l’adattatore di rete nella parte posteriore, il che richiede uno spazio aggiuntivo mentre un collegamento dall’alto avrebbe consentito di posizionare la base contro il muro.

Il funzionamento del dispositivo è in definitiva abbastanza semplice: ha un serbatoio dell’acqua pulita da 600 ml sulla parte superiore. L’acqua pulita viene convogliata ai rulli secondo l’impostazione desiderata, quindi un sistema di lavaggio e aspirazione raccoglie l’acqua sporca, che viene reindirizzata ad un altro serbatoio da 600 ml, collegato a un separatore di solidi e liquidi.

Un grande schermo LED tondo posto sulla scocca del dispositivo offre una buona visibilità anche quando è piegato in uso. Infine, l’impugnatura permette una buona presa, offre due pulsanti: uno per accendere e spegnere l’X100, l’altro per passare tra le varie modalità di funzionamento.

Per facilitare gli spostamenti, l’X100 ha piccole ruote sotto la sua base, mentre lo snodo sferico della testina pulente ha una tacca che consente a quest’ultima di rimanere in posizione verticale senza alcun aiuto.

[naaa bestseller=”Uwant x100″ max=1]

La testa è particolarmente curata in termini di funzionalità: due pulsanti sopra ogni rullo consentono di rimuovere il coperchio trasparente. Quindi è sufficiente rimuovere i rulli a mano per risciacquarli se la pulizia automatica non è sufficiente o addirittura sostituirli.

L’UWANT X100 offre un’autonomia di circa 5 ore con una batteria da 4000 mA, con una ricarica completa che richiede 4 ore.

La preparazione e la manutenzione dell’X100 possono essere eseguite semplicemente: i grandi bottoni consentono di aspirare i serbatoi dell’acqua pulita e sporca e le grandi linguette flessibili garantiscono una perfetta tenuta per evitare di rovesciare tutto e sporcare nuovamente la casa.

A differenza di altri marche, che non hanno riserve sull’uso di detersivi per la pulizia dei pavimenti, per il suo dispositivo, Uwant consiglia l’uso del proprio detersivo, che può tuttavia essere sostituito con uno a scelta diverso.

Lo schermo è perfettamente leggibile e contiene le informazioni essenziali: intensità di pulizia (aspirazione e rotazione) a sinistra in rosso/rosa, uscita acqua a destra (blu), livello di carica al centro, oltre a 6 pittogrammi corrispondenti alla modalità colorata di aspirazione standard/potente, aspirazione a secco, modalità intelligente, indicatore serbatoio acqua sporca pieno, mancanza di acqua pulita o problema con le spazzole.

Si passa molto facilmente da una all’altra modalità premendo il pulsante con gli ingranaggi sull’asta, le sfumature di colore cambiano poi leggermente sullo schermo per confermare la modalità sulla quale è impostato il dispositivo.

Oltre a questi indicatori visivi, una sintesi vocale indica la modalità in uso e dà consigli durante determinati eventi (necessità di ricaricare il dispositivo con acqua, fine batteria, invito alla pulizia automatica).

La pulizia automatica richiede il posizionamento dell’X100 sulla sua base di ricarica e la pressione del pulsante dedicato. Il dispositivo esegue quindi un risciacquo e un’aspirazione dei suoi rulli. Si consiglia quindi di avere un serbatoio delle acque reflusso vuoto e di riempirlo con acqua pulita fino al contrassegno appropriato.

Se l’X100 si fa sentire pesante e difficile da maneggiare, la rotazione dei rulli lo rende più comodo da maneggiare. Tutto dà l’impressione di essere su un cuscino d’aria e lo snodo sferico della testa particolarmente flessibile permette di muoversi facilmente in tutte le direzioni.

In termini di prestazioni, l’X100 sorprende con la sua potenza di 250 W: aspira facilmente latte e cereali per la colazione, tracce di ketchup, sciroppo d’acero e persino miele, il tutto in un solo passaggio.

Di fronte a prodotti grassi come burro o olio in particolare, saranno necessarie almeno due passate, soprattutto se la quantità di grasso da pulire è grande, l’aggiunta di un prodotto detergente nel serbatoio dell’acqua pulita accelera il processo di pulizia.

[naaa bestseller=”Uwant x100″ max=1]

Sui materiali asciutti il modulo intelligente di rilevamento dello sporco consente di adattare la potenza di aspirazione e il livello dell’acqua per offrire sempre la migliore soluzione.

UWANT X100 consente di offrire una modalità di asciugatura molto efficiente: si possono aspirare in modo rapido ed efficiente le macchie d’acqua e ottenere un pavimento che si asciuga in pochi secondi. Inoltre, il design della testina permette di offrire la pulizia fino al bordo delle pareti: la spazzola non lascia nulla davanti, a differenza di altri dispositivi in ​​​​​​commercio.

La presenza dei due rulli è senza dubbio un plus su questa tipologia di dispositivo: questo garantisce l’assenza di tracce di sporco durante i passaggi ed un’azione molto più efficiente rispetto agli altri modelli come il Dreame H11 Max ad esempio. Questa scelta tecnica, però implica di avere un aspirapolvere più pesante e ingombrante.

In definitiva, questi sono i pregi e i difetti del dispositivo: da ricordare anche che l’UWANT X100 ha un sistema di ozono integrato che sterilizza la vasca per evitare che proliferino cattivi odori.

Sotto il suo aspetto ingombrante, UWANT X100 offre una soluzione di pulizia particolarmente interessante: efficiente su tutti i tipi di pavimenti duri, l’aspirapolvere lavapavimenti ingoia ciò che gli viene presentato senza particolari problemi.

Laddove alcuni aspirapolvere potrebbero lasciare tracce sui rifiuti polverulenti, il doppio rullo permette di pulire facilmente farina, polvere, gesso e questo in un’unica passata. Tuttavia ha un peso abbastanza elevato, la testa dell’aspirapolvere è particolarmente mobile e una volta in funzione i rulli offre una facilità d’uso sorprendente.

[naaa bestseller=”Uwant x100″ max=1]

UWANT non ha dimenticato l’ergonomia anche durante la manutenzione del dispositivo: tutto è facilmente accessibile e sicuro. L’UWANT X100 è attualmente posizionato come uno dei migliori aspirapolvere lavapavimenti senza fili che sono in commercio.

Potete acquistare UWANT X100 e i suoi accessori oltre che su Amazon anche sul sito ufficiale del produttore con spedizione gratuita. Il prezzo ufficiale è di 435 Euro, ma spesso trovate promozioni e codici sconti da applicare che rendono l’acquisto più conveniente.

Lascia un commento